Blog: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it

24 novembre 2010 da Ines Tabusso

Chi annienta cosa???

votaberlusconi.it
24 novembre 2010 ore 10:15
Bondi: I programmi come Ballaro' annientano la dignita' della politica

"L’ultima puntata di Ballarò, ma non solo, dovrebbe spingere tutte le forze politiche ad una riflessione seria sulla funzione e sui caratteri delle trasmissioni televisive dedicate all’approfondimento politico, soprattutto a partire dai programmi della televisione pubblica.
Di questo passo viene letteralmente annientata la dignità della politica e la credibilità degli esponenti politici, a qualunque schieramento appartengano. Il tenore del confronto politico e l’arricchimento della democrazia hanno bisogno al contrario sempre di più di scrutare la realtà, di approfondire il merito dei problemi, e di farlo senza scadere nella rissa urlata e nella rappresentazione infedele dell’immagine dell’Italia. Anche i conduttori televisivi di successo dovrebbero avvertire la necessità di ripensare il proprio ruolo nel rispetto di tutte le opinioni, con l’obiettivo di elevare e non di avvilire ulteriormente lo spessore della politica in Italia." Lo ha dichiarato Sandro Bondi, coordinatore nazionale del Pdl.

Corriere della Sera
24 novembre 2010
L’aiutino (pubblico) non si nega a nessuno
Gian Antonio Stella

«Non ho fatto altro che aiutare una persona che si trovava in una drammatica difficoltà. Aveva le competenze professionali per usufruire della consulenza, quindi non ho violato leggi, né norme... si tratta di importi molto modesti. Nel caso di Roberto Indaco, al netto delle trattenute, poco più di mille euro al mese».



Fisco Oggi
Rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate
24 novembre 2010
Abruzzo, per i comuni del cratere
riprende la riscossione dei tributi
Patrizia De Juliis

Centoventi rate da gennaio 2011 per versare le imposte sospese, senza l'applicazione di sanzioni e interessi
Dal prossimo anno riprenderanno gli adempimenti tributari, sospesi a seguito del sisma di Abruzzo, anche per i contribuenti delle zone maggiormente colpite, i cosiddetti comuni del "cratere". A prevederlo l’articolo 39 del Dl 78/2010…



Record mondiale: tra dichiarazione e autosmentita il minor tempo mai segnato


"Rispondo alle sue domande… non rispondo alle sue domande"
(Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, al telefono con Giovanni Floris durante la trasmissione 'Ballarò', 23 novembre 2010)



Leggo online
23 novembre 2010
Mastella querela 'Il Fatto'
Fatto Quotidiano, pagina 4: «Salvate il soldato Mastella», firmato Marco Travaglio. L'articolo ha mandato su tutte le furie il  segretario dei Popolari per il Sud Clemente Mastella: «Ho dato incarico ai miei legali - annuncia in una nota - di querelare il giornalista Travaglio e Il Fatto per il pezzo pubblicato oggi. La ricostruzione di Travaglio - dice Mastella - è infatti falsa, a partire dal fatto che il Senato ha sollevato il conflitto di attribuzione, contrariamente a quanto si sostiene nell'articolo, all'unanimità. Quindi anche con il voto favorevole dell'Italia dei Valori. Non si tratta di un favore fatto a me. Per il Senato, evidentemente, nei miei confronti è stata violata la legge costituzionale ed è per questo che, sottolineo all'unanimità, è stata investita la Suprema Corte. Sarà essa a decidere, non il dott. Travaglio«. Travaglio ha scritto stamane che tutti i partiti, tranne l'Idv, hanno votato venerdì scorso la proposta di sollevare un conflitto di attribuzione davanti la Consulta dato che i reati contestati (lottizzazioni nelle Asl e negli Enti pubblici della Campania) sarebbero stati »commessi nell'esercizio delle funzioni di Guardasigilli, dunque di natura ministeriale«.



La Repubblica
24 novembre 2010
L'osceno normalizzato
di Barbara Spinelli


tgcom.mediaset
24 novembre 2010
Bossi: se vai al Sud incontri mafia
Governo, ok ad appoggio esterno Udc

"Berlusconi con la mafia non c'entra nulla ma se porti il partito al sud rischi di incontrare la mafia". E' il commento di Bossi sulla sentenza contro Marcello Dell'Utri. "Una volta in Calabria trovammo uno dell'ndrangheta", ha detto il leader della Lega che sul tema rifiuti ha detto:"Mi chiedo perché la magistratura non intervenga sul sindaco di Napoli". Parere favorevole del senatùr sull'eventuale appoggio esterno al governo da parte dell'Udc.
"Dell'Utri - afferma Bossi - non lo conosco, poi so che Mangano poveretto faceva lo stalliere. Non sono in grado di entrare nel merito ma non penso che Berlusconi sia legato alla mafia. Berlusconi corre i rischi insiti nella politica, in politica trovi di tutto, magari saluti uno e poi scopri che è poco affidabile". Berlusconi, aggiunge il Senatur, "è generoso, una volta ha staccato un assegno ad una donna che voleva vendere un rene per far curare il marito"...



Diritto di critica
24 novembre 2010
Il volto «disonorevole» delle mafie (al Nord),
Intervista a Giulio Cavalli
di Emilio Fabio Torsello  



La Repubblica
24 novembre 2010
Caso Antigua
La società offshore e le garanzie del Cavaliere

Quella fideiussione da quasi dieci milioni di euro al geometra delle ville caraibiche, professionista che in passato fu prosciolto per prescrizione dall'accusa di falso in bilancio. Il dubbio è che le imprese per cui lavora siano più vicine a Berlusconi di quanto attestino gli atti ufficiali
di Walter Galbiati


L'almanacco del Gene Gnocco
Rai3, 21 novembre 2010 alle 23.35
Il navigatore satellitare della settimana
Il navigatore satellitare della settimana è il TOM TOM TRAVAGLIO. Il Tom Tom Travaglio è il primo navigatore che non solo ti segnala se lungo il tuo tragitto ci sono dei lavori in corso, ma ti dice anche quanto è stato pagato in tangenti per quei lavori.
Video

Pubblicato il 24/11/2010 alle 18.38 nella rubrica Rassegna stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web