Blog: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it

v

Scuola di formazione (non per utilizzatori finali ma per conquistatori)

Cara amica, caro amico,
dopo il successo degli anni precedenti, il Presidente Silvio Berlusconi ha incoraggiato l'organizzazione della ottava edizione della Scuola di Gubbio.
La scuola di formazione di Gubbio ha dimostrato il valore e la necessità di intensificare i nostri sforzi per la crescita di una nuova leva di dirigenti politici e di amministratori pubblici sempre più preparati ad affrontare le sfide e le responsabilità politiche sia nazionali che locali.
Quest'anno il corso si svolgerà dall' 10 al 12 settembre presso il Park Hotel ai Cappuccini a Gubbio da un ricordo di Don Gianni Baget Bozzo "Il '900 è terminato con la vittoria della libertà" Siamo certi che anche quest'anno perteciperete numerosi a questo ormai tradizionale evento che costituisce un'occasione di fraternità e di arricchimento della nostra formazione politica.
Ti inviamo i più cordiali saluti (Sandro Bondi, votaberlusconi.it, maggio 2009)

Non trova insolito che gli ospiti di Palazzo Grazioli non vengano controllati dagli uomini della vigilanza? "Nessuno dei miei ospiti è mai stato sottoposto a una perquisizione personale. Se poi qualcuno abusa della mia cortesia e della mia buona fede e viola la mia privacy, questo è un comportamento che squalifica lui, non me".
(Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, intervista a "Chi", votaberlusconi.it, 24 giugno 2009). 

Ha mai pagato una donna perché restasse con lei? "Naturalmente no. Non ho mai capito che soddisfazione ci sia se non c’è il piacere della conquista". (Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, intervista a "Chi", Settimanale di evasione raffinato, con servizi, interviste ed immagini esclusive, prestigiose anteprime sulla vita dei personaggi più attuali del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport, con un tono non scandalistico e pettegolo. Importante è la cura della qualità dell'immagine fotografica e la ricerca costante dell'esclusiva... mix editoriale che, accanto ai "protagonisti al naturale", prevede uno spazio dedicato a moda e bellezza, votaberlusconi.it, 24 giugno 2009). 

From The Economist print edition
Jun 25th 2009 | Rome
A conqueror, not an end-user
Silvio Berlusconi's woes
More embarrassment, but the prime minister toughs it out

...Mr Berlusconi has turned to his media empire for help. The latest issue of Chi, a weekly magazine published by a firm controlled by Fininvest, Mr Berlusconi’s family holding company (see article), includes nine pages of photographs and text promoting the prime minister as a family man. In it he denies ever paying women for sex, saying: “I never understood where the satisfaction is when you are missing the pleasure of conquest.” Italians have been mostly kept in the dark about the Bari investigation, which has been mentioned only briefly and obliquely on the main television channels. Mr Berlusconi and his children own the three main commercial channels and he exerts strong influence over two of the three owned by the state...


La Repubblica

27 giugno 2009
Sia l'"Independent" che il "Times" tornano sulla vicenda del premier
"Segnali di pericolo sul suo futuro politico". E fanno il nome di Draghi per la successione
"Ultimi giorni alla corte di re Silvio"
I giornali inglesi ipotizzano le dimissioni
Intervista a Barbara Montereale che parla di "aria quasi competitiva"
tra le ragazze alle feste del Cavaliere. E conferma il regalo da diecimila euro
dal nostro corrispondente Enrico Franceschini


The Independent
Saturday, 27 June 2009
The last days of the court of King Silvio
Berlusconi always seemed immune to scandal, but lurid reports of the sexual carousel of parties, models and money are taking their toll. Now the Catholic Church has turned on him. Peter Popham reports


From The Times 
June 27, 2009
Social scene in Bari ‘holds key’ to questions Silvio Berlusconi still won’t answer
Lucy Bannerman in Bari


Pubblicato il 27/6/2009 alle 23.53 nella rubrica Rassegna stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web